Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.akuku.it (in seguito: sito web) sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.

I prodotti acquistati sul sito sono venduti da Akukù di Sandra Katarzyna Skrzek (in seguito: Akukù), con sede legale in Corato (BA), via Petroni 22, P. Iva 0848757026, email: info@akukustore.it.

OGGETTO

L’offerta e la vendita sul sito web integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente (utente privato del sito web) e Akukù per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Akukù mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, comma terzo del D. Lgs. n. 70/2003.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a Akukù il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.

Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.

Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare, il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.

Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.

Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato ovvero contanti alla consegna (contrassegno), carta di credito e Paypal e “cliccare” il tasto “conferma l’ordine”

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.

La Conferma d’Ordine da parte di Akukù trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.

Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine verrà spedita al Cliente.

La Conferma d’Ordine inviata a mezzo mail da Akukù conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03;

Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi utilizzando la funzione di tracking ordine che gli consentirà di accedere al proprio archivio storico. Tali dati saranno disponibili per un periodo pari a 12 mesi dalla data di consegna dei Prodotti.

PAGAMENTO

I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili.

I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.

Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto.

Le modalità di pagamento sono descritte all’interno della pagina dedicata: Spedizioni & Pagamenti

Pagamento carte di credito. il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da Stripe. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi. Al termine dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento di Stripe invierà una mail al Cliente di conferma dell’avvenuta transazione ed a Akukù una mail di autorizzazione alla consegna.

PayPal. Il Cliente completerà la transazione direttamente scegliendo fra due modalità

PayPal standard, il Cliente verrà trasferito sul sito protetto di PayPal. Accede al proprio conto per effettuare su PayPal il pagamento, che sarà elaborato immediatamente. Dopo la conferma del pagamento il Cliente verrà reindirizzato alla pagina di conferma dell’ordine di Akukù. Il Cliente sarà informato sull’esito del pagamento tramite il servizio di “Notifica immediata del pagamento”, il servizio di notifica e-mail di PayPal. I clienti potranno inoltre scegliere di utilizzare la procedura esistente di pagamento con carta di credito.

PayPal Express Checkout, il Cliente viene reindirizzato al sito protetto PayPal attraverso il bottone Check out with PayPal. Il Cliente seleziona il metodo di pagamento, oltre all’indirizzo corretto per la spedizione e la fatturazione e successivamente viene riportato sul sito di Akukù per confermare definitivamente l’acquisto. Al termine dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema invierà una e-mail al Cliente di conferma dell’avvenuta transazione.

Con il Pagamento Express Checkout, il Cliente completa l’ordine direttamente sul sito di Akukù, non sul sito di PayPal.

In assenza di un conto PayPal personale il Cliente potrà concludere la transazione online pagando con carta di credito.

SPEDIZIONI NAZIONALI

La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione; del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso.

Il corriere con cui collaboriamo è Nexive.

Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno approssimativamente pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno approssimativamente pari a 3 giorni lavorativi.

Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei Prodotti inserendo la propria user id e password nell’area di autenticazione e selezionando la colonna di destra denominata “Ordini”.

All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare:

Che il collo sia perfettamente chiuso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato.

In caso di assenza del cliente, il corriere farà un secondo tentativo di consegna il giorno successivo al primo tentativo. In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina o etichetta (avviso di passaggio) con i riferimenti della spedizione, i contatti della Filiale di destino dove si trova il pacco. I giorni di giacenza sono 10, decorsi i quali il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini Akukù.

Dettagli sulla pagina dedicata alle Spedizioni.

Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.

Tutte le consegne sono affidate a corrieri espressi che non offrono questo servizio. Si invita pertanto ad indicare in fase di ordine (indirizzo spedizione) un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. Si consiglia di indicare un indirizzo diverso (indirizzo spedizione), una casa con la portineria, un ufficio, un negozio ecc… È possibile modificare l’indirizzo di spedizione merce sia prima della conferma dell’ordine che durante la registrazione dei dati.

RITIRO DELL’ORDINE IN NEGOZIO

Per gli ordini con ritiro/spedizione presso Akukù (pagamento solo in carta di credito o PayPal), il cliente riceverà una e-mail di conferma di ritiro. E’ necessario attendere di aver ricevuto la e-mail di CONFERMA RITIRO ed attendere le istruzioni di Akukù per il ritiro. In caso di ritiro effettuato da terzi (ovvero non intestatari dell’ordine) è necessario presentarsi con copia della e-mail di conferma ritiro, una delega firmata e carta di identità del delegato per poter ritirare l’ordine.

BUONI SCONTO – PROMOZIONI – OMAGGI

Akukù potrà inserire all’interno dei pacchi, o inviare a mezzo email, dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.

Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina riepilogativa dell’ordine e il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.

Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato, altrimenti non sarà possibile la cumulabilità del buono con altre iniziative commerciali.

Le promozioni presenti sul sito avranno decorrenza dalla pubblicazione sulla home page di Akukù dell’avviso della promozione stessa.

Il sistema provvederà in automatico ad inserire la promozione nel carrello acquisti e, pertanto, non potrà essere richiesta nessuna eccezione al personale del supporto clienti.

Akukù potrà inviare ai Clienti dei Prodotti in omaggio. Nessuna sostituzione per reso sarà possibile in relazione ai Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

GARANZIE E PRODOTTI DIFETTOSI

Ogni prodotto venduto da Akukù ad un acquirente “consumatore” è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

In caso di presenza di difetti, il Cliente è invitato a contattare il nostro sevizio clienti (inviando una email a info@akukustore.it) per organizzare la riparazione/sostituzione. La spedizione e/o il ritiro sarà a carico del Cliente.

Il prodotto in sostituzione verrà spedito, a proprio carico a mezzo corriere espresso, da Akukù solo dopo il ricevimento del prodotto difettoso e dei documenti ricevuti dal Servizio Clienti correttamente compilati.

E’ necessario inserire il modulo di reso compilato nel pacco, da richiedere via mail (info@akukustore.it) al Servizio Clienti, insieme al prodotto da restituire.

Clicca qui per scaricare il modulo sostituzione prodotti difettosi

Nel caso in cui il Prodotto non fosse più disponibile, Akukù procederà al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed alle prime spese di spedizione, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotti difettosi.

Il rimborso avverrà secondo le stesse modalità con cui è stato effettuato l’ordine.

DIRITTO DI RECESSO (DIRETTIVA 2011/83/UE)

Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59 del Codice del consumo, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Akukù della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita ad esempio con lettera inviata per posta alla sede legale di Akukù, posta elettronica alla e-mail info@akukustore.it, oppure tramite PEC all’indirizzo akuku@pec.it.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal contratto di vendita, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente è tenuto a mettere a disposizione i beni per il ritiro da parte del nostro corriere, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi di spedizione per il rientro saranno a carico del cliente, che in ogni caso rimane responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.